Utilizzare “l’arte floreale”, per abbellire le vostre case, per farne dono a qualcuno, per infondere e trasmettere la bellezza è qualcosa che vi gratificherà e stupirà!
L’arte floreale unisce la creatività di chi la realizza alla bellezza delle piante e dei fiori.
Diversi sono i generi e gli stili delle composizioni che si possono realizzate in base al gusto, alle esigenze, all’obbiettivo.
Ikebana, composizioni classiche, bouquet, kokedama, boschi verticali, Moss-Wall.
Ikebana è un termine giapponese che si riferisce all’arte della disposizione dei fiori recisi.
Kokedama è una palla di terra, ricoperta di muschio, su cui cresce una pianta ornamentale. L’idea ha le sue origini in Giappone, una combinazione degli stili di piantagione nearai bonsai e kusamono.
Moss Wall è un innovativo rivestimento con il quale si possono realizzare giardini verticali indoor ma non solo. Composto con piante stabilizzate: licheni, muschi, fiori, a cui si possono aggiungere, legni, sassi, corteccia senza necessità di manutenzione. Ha una durata di 10 anni, è fonoassorbente e antistatico. Utilizzato per realizzare pareti verdi, per rivestire soffitti, quadri, colonne e muri curvi. Dà la possibilità anche a chi non possiede uno spazio esterno adeguato, o dove la luce artificiale (uffici, attività commerciali, ristoranti etc.) non permetterebbe alle piante di svilupparsi nel modo appropriato, di ricreare un ambiente verde, e dunque più integrato con la natura.
Si possono realizzare intere pareti o quadri della misura che si preferisce, così come si può scegliere il colore della cornice.
Tutto il lavoro è realizzato a mano ed ogni pezzo è unico.)